La routine di bellezza perfetta per l’inverno.
Con l’arrivo dell’inverno, la pelle è messa a dura prova da freddo, vento e riscaldamenti interni che possono essere dei veri e propri nemici per tutti i tipi di pelle, dalla più delicata a quella normale o mista. Rossori, screpolature sono solo alcuni degli effetti negativi sulla pelle di viso e corpo causati da gelo, smog e aria secca; per contrastare questi effetti, è fondamentale adottare una routine di bellezza mirata a proteggere, nutrire e idratare la pelle.
Vediamo i passaggi essenziali per mantenere una pelle sana e luminosa durante i mesi più freddi.
Viso
Detergenti
Durante l’inverno, lo smog tende ad aumentare: la detersione è il primo passo per una pelle sana, è essenziale optare per prodotti detox e delicati, che puliscono in profondità senza irritare.
Evita i detergenti schiumogeni aggressivi, che possono rimuovere il film idrolipidico naturale della pelle. Preferisci un latte detergente o un olio struccante, ideali per rimuovere impurità senza seccare.
- Euphidra Mousse Micellare Idratante : grazie alla sua texture in mousse interferisce in maniera minima con la barriera epidermica. Formulata con Aloe vera, dalle proprietà idratanti e lenitive, e con olio di nocciolo di albicocca,ad effetto nutriente e protettivo, deterge delicatamente la pelle, liberandola da eccesso di sebo e impurità e lasciandola morbida e fresca.
- Euphidra Lozione Micellare : deterge e tonifica in un solo gesto. È efficace contro impurità, eccesso di sebo, tracce di make up e la sua azione emolliente preserva le componenti fisiologiche, idrofile e lipidiche della pelle.
- Rilastil Daily Care : struccante viso-occhi senza risciacquo, indicato per pelli sensibili.
Un delicato sistema detergente rimuove, per dermoaffinità, impurità e residui di trucco, senza alterare il naturale pH cutaneo, mentre la presenza di un complesso lenitivo rende il prodotto ideale per pelli soggette a rossori ed irritazioni.
Creme e Maschere
Il viso è la parte più esposta e fragile, occorre nutrire la pelle con una crema corposa in grado di idratare intensamente e preservare la tonicità.
- Ultra Face Cream : un potente elisir di Aloe, Cera d’Api e Squalano offre un’intensa azione protettiva e nutriente donando un sollievo immediato alla pelle secca e stressata.
- Crema Anti-stress : ad azione protettiva contro i fattori di stress interni e ambientali, dalla texture vellutata, può essere anche un’ottima base per make up.
- Crema Iperidratante : ideale per pelli secche, molto secche e disidratate. Idrata in profondità donando elasticità, tonicità e nutrimento.
- Crema Viso NUTRE : composta da burro di karitè, olio di mandorle e di macadamia, estratto di goji, queste sostanze funzionali hanno un’azione idratante, nutriente e dermostimolante. Aiuta a contrastare il naturale invecchiamento della pelle, stimolando la produzione del collagene e favorendo la distensione del derma.
- Crema Viso : idrata e nutre in profondità, il suo uso quotidiano previene la secchezza e l’invecchiamento della pelle e ne ricostruisce il film idro-lipidico, neutralizza i radicali liberi e protegge il tessuto connettivo.
Un piccolo consiglio di bellezza: miscela alla tua crema due o tre gocce di olio di Argan!
Inoltre, un paio di volte a settimana, prima di dormire, concedersi una maschera super idratante, meglio ancora se a base di Acido Ialuronico, ottimo ingrediente per contrastare gli effetti negativi del freddo.
- Hyaluronic Face Lift Complex : svolge un’ azione idratante grazie ad Aquaxyl, esclusivo principio attivo di origine vegetale basato sulla tecnologia “hydraconcept”, in grado di aumentare la normale idratazione del derma e di produrre un effetto di “barriera anti-disidratazione.
Anche le labbra necessitano di una cura quotidiana: suggeriamo un prodotto ultra nutriente come il balsamo extra nourishing di EuPhidra da applicare più volte durante la giornata.
Corpo
La pelle del corpo, seppur coperta, ha bisogno di nutrimento! Si consiglia l’uso quotidiano di una crema nutriente con texture ricche, in grado di creare una barriera protettiva contro il freddo.
- Crema corpo ECO BIO : questo prodotto, a base di olio di Argan, Aloe e Calendula, ha delle spiccate proprietà idratanti, nutrienti, emollienti e leviganti.
- Crema Corpo Elasticizzante : ricca di principi vegetali idratanti e nutrienti che aiutano a mantenere una pelle tonica, soda a giovane. Se usata regolarmente contrasta il rilassamento cutaneo e la comparsa di smagliature favorendo il miglioramento dell’elasticità cutanea.
- Rilastil Eap : trattamento specifico per pelli molto secche e irritate, a base di Vitamine E, A e Provitamina B5.Favorisce la funzione della barriera dell’epidermide con un’azione emolliente, idratante e lenitiva.
Le mani
Questa zona del corpo è molto delicata e molto esposta: opta quindi per una crema formulata specificamente per le mani ad azione idratante e nutriente. Ingredienti come acido ialuronico, burro di karité e ceramidi sono perfetti per mantenere l’idratazione a lungo.
- WINTER HYALURONIC HAND CARE : guanti che aiutano a nutrire la pelle secca e ruvida a base di Urea Pura, Cocco, Burro di Karité e “Collagene Vegetale”. La formulazione è arricchita con 7 tipi di Acido Ialuronico.
- WINTER HYALURONIC BALSAMO MANI: con il suo triplice effetto nutriente, emolliente e levigante aiuta la pelle secca e ruvida grazie al contenuto di Urea Pura 10%, Acido Ialuronico, Burro di Karité e Ceramidi. Inoltre, ristabilisce il giusto equilibrio idro-lipidico, lasciando la pelle setosa.
- Montherm Linea Olio Del Deserto Crema Mani : protegge da irritazioni, disidratazione e screpolature provocate dagli agenti climatici e dai detersivi.
- Rilastil Dermagerm Crema Mani : crema mani restitutiva ed igienizzante, dalla texture ricca ma di facile assorbimento e dall’alta concentrazione di attivi, nutre e idrata efficacemente.
Conclusione
L’inverno non deve essere un nemico della tua pelle. Con una routine di bellezza ben studiata e i prodotti giusti, puoi mantenere la tua pelle protetta, nutrita e idratata.
Prima di uscire, applica una crema-barriera per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, prevenire la perdita di idratazione e nutrimento causati dal vento e dalle basse temperature. Infine, anche in inverno, i raggi UV possono danneggiare la pelle quindi usa una crema con SPF 30 o superiore, specialmente se trascorri tempo all’aperto o in montagna, dove il riflesso della neve amplifica l’esposizione ai raggi solari.
Lascia un commento