Beauty in Viaggio
Come preparare il kit perfetto per la cura del viso anche in vacanza.
Andare in vacanza è un momento tanto atteso per rilassarsi e vivere esperienze indimenticabili.
Tuttavia, spesso si tende a trascurare la cura della pelle durante i viaggi, pensando che qualche giorno di relax non possa fare danni. In realtà, mantenere una buona routine di skincare, anche in vacanza, è essenziale per conservare una pelle sana e giovane.
Quando si è in viaggio, si è esposti a vari fattori che possono influire negativamente sulla nostra salute: l’aria condizionata degli hotel e degli aerei, il contatto con nuove sostanze inquinanti e l’esposizione ai raggi solari, principale causa dell’invecchiamento cutaneo e di problemi più seri. Questi elementi possono stressare la pelle causando irritazioni e disidratazione.
Preparare un kit di skincare è fondamentale per proteggere la pelle durante le vacanze, non è complicato, l’importante è scegliere prodotti versatili, efficaci e adatti alle proprie esigenze specifiche.
Vediamo di seguito i giusti prodotti da portare in vacanza per prendersi cura di sé.
Il perfetto beauty kit da viaggio
- Protezione solare: che in programma ci siano il mare, la montagna o la campagna poco cambia, la protezione solare deve essere sempre la prima cosa da mettere in valigia.
L’estate è il periodo in cui la nostra pelle è maggiormente esposta ai raggi solari, il che può causare danni significativi se non adottiamo le giuste misure di protezione. - Doposole: ha la funzione di calmare e lenire i rossori, previene le screpolature e rende l’abbronzatura più uniforme, luminosa e duratura. La CREMA RICCA di Organic Pharmacy è un potente elisir di Aloe, Cera d’Api e Squalano che offre un’intensa azione nutriente ed è perfetta per la pelle stressata dal sole.
- Acqua riequilibrante: per idratare e rinfrescare la pelle del viso suggeriamo HERBAL TONER un’acqua concentrata di undici preziose erbe che svolgono un’azione tonificante e riequilibrante sul ph della pelle. Inoltre, può essere nebulizzata prima del trucco come base o dopo come fissante, assicurando una tenuta più duratura.
- Siero: un prodotto ad alto concentrato di principi attivi come acido ialuronico, vitamine e antiossidanti. ROSEHIP SERUM con formula 100% di origine naturale, è ideale per le pelli secche, sensibili e stressate poiché ha un’azione ristrutturante, lenitiva e levigante. STABILISED SERUM è un booster concentrato di Vitamina C che stimola la sintesi di collagene contrastando l’invecchiamento della pelle. TOP ROSE PLUS BRIGHT LOTION adatto a tutti i tipi di pelle, è un concentrato di principi attivi dalla triplice azione levigante, depigmentante e illuminante.
- Detergente: è molto importante pulire la pelle, rimuovendo a fondo il trucco, senza irritarla. Il BURRO STRUCCANTE biologico, a base di pregiati oli ed estratti di Carota, Rosmarino e Calendula è adatto a tutti i tipi di pelle. Svolge un’ azione antiossidante e rivitalizzante, a contatto con il calore delle mani si trasforma in un olio capace di rimuovere anche il trucco waterproof. Se preferite la formulazione in latte suggeriamo TOP ROSE & CHAM ricco di attivi lenitivi e calmanti, rimuove con delicatezza tutte le impurità. TOP PEPPER TEA oltre a essere un ottimo detergente ha anche la funzione sebo-normalizzante, purificante, astringente e rinfrescante per riequilibrare la pelle grassa, mista o con imperfezioni.
Infine, vi proponiamo un’accurata selezione dei cosmetici più amati di Organic Pharmacy: THE ESSENTIAL KIT che racchiude i sette prodotti essenziali per la cura della pelle in formato travel size.
Conclusione
La cura del corpo non dovrebbe mai essere trascurata, mantenere le buone abitudini, anche in vacanza, vi permetterà di goderti il tuo tempo libero senza compromettere la salute della tua pelle.
Un beautycase ben fornito consente alla tua pelle di ricevere tutte le attenzioni necessarie, con i prodotti giusti, riuscirete a mantenerla sana, giovane e luminosa in qualsiasi parte del mondo!
Lascia un commento